Dragone Terrestre delle Colline

Dragone Terrestre delle Colline


I dragoni terrestri delle colline sono attaccabrighe lenti di comprendonio che sottomettono i loro nemici intimidendoli e sfoggiando i muscoli.

Descrizione fisica

Il colore della pelle di un dragone terrestre delle colline varia con l'ambiente che lo circonda. Alcuni sono grigio ardesia, altri hanno scaglie marroni, rossastre o bronzee. Appaiono grossi e muscolosi, con artigli lunghi e taglienti come pugnali.

Consuetudini

A dispetto della loro potenza, i dragoni terrestri delle colline preferiscono farsela con avversari palesemente più deboli di loro. Se un gigante delle colline solitario è un bersaglio attraente, un gruppo di giganti in caccia porta subito un dragone terrestre a nascondersi. Alcuni giganti catturano i dragoni terrestri delle colline per utilizzarli come guardiani o come cavalcature, sebbene i dragoni odino questa fine e facciano di tutto per scappare il prima possibile. Può accadere che un individuo sufficientemente minaccioso mortifichi e umili un dragone terrestre delle colline senza colpo ferire.

I dragoni terrestri delle colline sono generalmente di allineamento Caotico Malvagio e parlano Draconico, Goblin e Comune.

Combattimento

A un dragone terrestre delle colline piace dare inizio al combattimento vero e proprio con un attacco di oltrepassare mirato al bersaglio che appare più debole. Una volta che l'avversario è prono, il dragone concentra i suoi attacchi su quell'individuo, utilizzando afferrare migliorato per neutralizzare il bersaglio e schiacciarlo a morte. Se viene ridotto a metà dei suoi punti ferita o meno, un dragone terrestre delle colline comincia a cercare un modo per fuggire.

  • Presenza terrificante (Str): raggio di 30 metri, DV 19 o inferiore, Volontà CD 21 nega.
  • Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, un dragone terrestre delle colline deve colpire una creatura della sua taglia o inferiore con un attacco con l'artiglio. Può quindi tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare un attacco di opportunità.
  • Abilità: I dragoni terrestri delle colline hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi quando si trovano su terreni collinari. Questo bonus alle prove di Nascondersi aumenta a +8 quando il dragone terrestre è immobile.

Bibliografia
1. Andy Collins, Skip Williams, James Wyatt Draconomicon — il Libro dei Draghi, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License