Dragone Terrestre delle Foreste

Dragone Terrestre delle Foreste


Il dragone terrestre delle foreste, il più nobile di tutti i dragoni terrestri, si considera un protettore dei suoi territori boscosi. Preleva solo quanto è necessario alla sua sopravvivenza, e dà una spietata caccia ai predatori nemici.

Descrizione fisica

La pelle di un dragone terrestre delle foreste presenta una trama screziata verde e marrone, anche se in autunno assume tinte gialle o anche rossastre. Quando è minacciato, un dragone terrestre delle foreste solleva una cresta frondosa di scaglie dal collo, e ciò lo fa sembrare ancora più grande rispetto alla realtà.

Consuetudini

I dragoni terrestri delle foreste non tollerano avversari all'interno del loro territorio, e scacciano gli animali, i parassiti e anche gli umanoidi che lo invadono. Tuttavia, sono aperti alle discussioni pacifiche con coloro che non si mostrano minacciosi. In rare occasioni, un dragone terrestre delle foreste può diventare amico di alcuni gnomi, e fungere da protettore ufficioso di un loro villaggio.

I dragoni terrestri delle foreste sono generalmente di allineamento Legale Neutrale e parlano Draconico, Gnomesco, Silvano e Comune.

Combattimento

I dragoni terrestri delle foreste preferiscono colpire di nascosto, attaccando gli avversari sprovveduti con i loro artigli e il morso. Tali attacchi possono anche giungere dal basso (grazie alla capacità di scavare del dragone terrestre) o dall'alto (essendo tali creature piuttosto abili a salire sugli alberi più grossi).

  • Comunione con la natura (Mag): Una volta al giorno un dragone terrestre delle foreste può usare comunione con la natura, 16° livello dell'incantatore.
  • Adattamento alla foresta (Str): I dragoni terrestri delle foreste possono ignorare qualsiasi occultamento fornito dalla vegetazione.
  • Presenza terrificante (Str): Raggio di 24 metri, DV 15 o inferiore, Volontà CD 21 nega.
  • Abilità: I dragoni terrestri delle foreste hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Scalare. Hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi quando si trovano in ambienti di foreste fredde o temperate. Questo bonus alle prove di Nascondersi aumenta a +8 quando il dragone terrestre è immobile.

Bibliografia
1. Andy Collins, Skip Williams, James Wyatt Draconomicon — il Libro dei Draghi, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License