Dunatis

Dunatis

Scheda: Dunatis


- Titolo: no

- Epiteti: Colui che Vede Lontano

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Una montagna con un sole rosso nascente

- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir na Og

- Genere: Maschio

- Allineamento: Neutrale

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LN, NB, CN, NM, N

- Domini: Araldi, Competizione, Misticismo, Oracolo, Orgoglio, Terre Esterne

- Pantheon: Celtico

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Dunatis, uno dei poteri minori del pantheon, vive su una vasta montagna ai bordi del Tir na Og. Le voci dicono che sia probabilmente il più avvicinabile degli dei celtici: dopotutto, non c'è molto bisogno di un dio delle montagne (tranne forse per gli scalatori), e a Dunatis piace spargere la propria parola di persona. Egli afferma perfino di avere creato la Guglia Infinita al centro delle Terre Esterne, ed è riverito da alcuni dei rilmani che vivono lì. Dunatis sembra una persona normale, ma un'aura di potere divino lo circonda nonostante i suoi sforzi per mascherarla.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License