Duodrone - Modron Base

Duodrone - Modron Base

Duodrone - by Adam Rex

I duodroni sono Modron bi-funzionali, che normalmente sovrintendono all'operato di 12 unità monodroni o svolgono compiti troppo complessi per i loro sottoposti. Appaiono come creature squadrate, rettangolari, con due gambe e due braccia, fisicamente molto forti. Secondo i calcoli degli studiosi, dovrebbe esistere un numero finito e costante di duodroni, pari a 55 milioni.

Potendo elaborare due ordini per volta, nell'esercito Modron svolgono il compito di sergenti o caporali, oppure costituiscono unità speciali d'assalto, dotate di armi contundenti o da punta. Per lo meno, se viene dato loro l'ordine di attaccare, sono in grado di scegliere una seconda opzione come per esempio "smettere di attaccare" quando i nemici sono finiti, invece di attaccarsi a vicenda come farebbero i monofunzionali monodroni. Possono conversare in maniera basilare, ma comunque sempre chiara ed esaustiva, quando per esempio fanno rapporto ai loro diretti superiori, i tridroni.

GALLERY

"Duodrone" - by clone-artist (Filip)

Duodrone vecchia scuola

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons 1st ed. – Monster Manual 2, TSR, 1983-12, (cod. 2016)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting, Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Mark Jindra, Dungeons & Dragons – Modrons, a Manual of the Planes Web Enhancement, Wizards of the Coast, 2001-09
4. Ken Marable, Return of the Modrons in Dragon Magazine #354, TSR, 2007-04
5. Greg Bilsland, Bruce Cordell, Creature Incarnations: Modrons in Dungeon Magazine #186, TSR, 2011-01

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License