Efreeti

Efreeti


Questo muscoloso gigante ha pelle cremisi, occhi ardenti e piccole corna nere. Spirali di fumo si propagano dalla sua carne.

Lord Izah della Città d'Ottone - autore ignoto

Descrizione

Gli efreet (singolare efreeti) sono genii provenienti dal Piano del Fuoco. Sono alti 3,6 metri e pesano circa 1.000 kg.

Relazioni

Gli efreet hanno pochi alleati tra gli altri geni: odiano i djinn, e li attaccano a vista, non sopportano i marid, e vedono i jann come deboli e fragili. Gli efreet spesso cooperano bene con gli shaitan, eppure anche queste alleanze sono temporanee.

Efreet nobili

Solo alcuni efreet sono nobili. Questi, spesso chiamati malik, hanno 13 DV e le seguenti capacità magiche: palla di fuoco, riscaldare il metallo (3/giorno); invisibilità superiore, tempesta piroclastica (come tempesta di ghiaccio, con danni da fuoco al posto di quelli da freddo) (1/giorno). Il LI di un efreeti nobile per le sue capacità magiche è 15°. Gli efreet nobili hanno GS 10.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn Dungeons & Dragons Pathfinder - Bestiario, Paizo Publishing, LLC, Wyrd Edizioni, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.