Eliandra Solmeydis

Eliandra Solmeydis


I bardi elfici raccontano la storia di questa eroina della loro razza, nota per prodezze non di forza o magia ma di memoria. Ella era una rinomata poetessa e raccontatrice di storie, una viaggiatrice fra gli insediamenti elfici con un dono che le permetteva di ricordare perfettamente ogni storia che avesse udito. Nel corso della sua lunga vita, molti bardi più giovani si recarono da Eliandra per chiederle di ricordare per loro le leggende di terre cadute o perdute. Ora ella è ricordata in un singolo santuario i cui custodi preservano — grazie alla sola memoria — più tradizioni possibile del popolo elfico, trasmettendole di generazione in generazione.

Bibliografia
1. Geoffrey McVey, Small Gods in Dragon Magazine #293, Paizo Publishing, Marzo 2002, p. 31.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2025. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.