Embrac

Embrac

Descrizione fisica

Il corpo di questa creatura brutale ricorda un grosso sacco. La pelle viscida è macchiata di nero, grigio, bianco e rosso ruggine. Ha arti tozzi, artigliati alle estremità, e la grande testa rigonfia presenta un becco affilato. Otto tentacoli sono disposti più o meno equamente lungo il corpo raggrinzito. Ogni tentacolo è spesso quanto la coscia di un uomo alla base e termina in tre appendici simili a dita. I tentacoli presentano numerose ventose e ganci ossei nella parte inferiore.

Consuetudini

Un embrac è un predatore da imboscata. Usa la sua abilità Nascondersi e le ombre del Sottosuolo per acquattarsi nei pressi di passaggi, sentieri o corpi d'acqua sotterranei e attendere che le prede gli capitino a portata. Se trova avversari più forti, l'embrac non si fa mai trovare lontano da qualche piccola grotta che può sfruttare come via di fuga.

Combattimento

Quando la preda arriva a portata, l'embrac attacca con un tentacolo. Sebbene il mostro abbia otto tentacoli, può usarne solo quattro per attaccare nello stesso round; usa i restanti per fare leva e tenersi in equilibrio.

Un avversario può effettuare una prova di spezzare contro i tentacoli dell'embrac come se fossero armi. I tentacoli hanno 10 punti ferita ciascuno. Se l'embrac è in lotta con un'altra creatura con un tentacolo, ne utilizza un altro per effettuare l'attacco di opportunità contro il tentativo di spezzare. Recidere un tentacolo infligge 5 danni all'embrac. i tentacoli recisi dell'embrac ricrescono in 1d10+10 giorni.

  • Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un embrac deve colpire con il suo attacco con il tentacolo. Può poi tentare di uiniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare attacchi d'opportunità. Se vince la prova di lotta, stabilisce una presa e può stritolare.
  • Stritolare (Str): Un embrac infligge 2d4+6 danni con una prova di lotta riuscita.
  • Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 17, danno iniziale e secondario 1d4 For. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
  • Poteri psionici (Mag): La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.
    • 3 volte al giorno - disperazione opprimente (CD 13), sonno profondo (CD 12), suono dirompente (CD 11);
    • 1 volta al giorno - distorsione 7° livello dell'incantatore.
  • Abilità: Un embrac possiede un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi in zone sotterranee o rocciose grazie al suo colorito.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia: il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License