Equinal

Equinal

Un guardinal equinal - by Ben Thompson

Gli equinal sono piuttosto comuni su Elysium. Sono umanoidi imponenti, con spalle e petto incredibilmente possenti e lunghe braccia che terminano con dita dure e spesse, che sembrano zoccoli quando strette a pugno. Gli arti inferiori sono equini, con zoccoli e una corta peluria che li ricopre; il viso è allungato come il muso di un cavallo, e hanno una folta criniera che scende fino a metà schiena.

Sono più forti anche dei leonal, ma gioviali e di buon cuore. Amano gareggiare e sono molto competitivi; quando accettano una sfida non abbandonano mai, neanche quando la sconfitta pare inevitabile. Lo stesso accade sul campo di battaglia, e se questo loro cocciuto coraggio risulta spesso determinante nella vittoria, a volte può portarli ad ignorare gli ordini ricevuti.

Gli equinal in battaglia sono in prima linea a dare supporto con i loro potenti pugni ai lupinal. Combattono come dei boxer, con serie micidiali di ganci e destri. Sono inoltre in grado di lanciare un nitrito assordante e stordente.

GALLERY

Equinal e leonal - by Tony Diterlizzi

"Equinal" - by Tony Diterlizzi

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. James Wyatt, Dungeons & Dragons 3.5 – Libro delle Imprese Eroiche, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License