Era (Hera)

Era (Hera)

Scheda: Era


- Titolo: La Matrona dei Cieli
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una ruota di piume di pavone
- Piano di residenza: Arborea, Olimpo
- Genere: Femmina
- Allineamento: Caotico Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: CB, CN, CM, N
- Domini: Arborea, Caos, Famiglia, Inganno, Invidia, Rancore
- Pantheon: Greco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Era, la moglie di Zeus, è il secondo potere più forte del pantheon, e sembra essere anche pazzamente gelosa di Zeus e delle sue infedeltà, tanto che ella viaggia per rendere la vita difficile ad ogni discendente di Zeus. Ciononostante, è cordiale ed amichevole con gli altri poteri poichè ne è la reggente, e spesso è temperata quando Zeus è irruente, e può cedere all'ira quand'egli è razionale: i due sono una perfetta coppia complementare. Gli altri poteri greci rispettano il giudizio di Era, e sanno quando devono idietreggiare da un disaccordo con lei. Una delle sue discussioni, dopotutto, l'ha portata a saccheggiare un'importante città situata nelle pianure di Illyria, in un primo materiale; tale azione era motivata solo dal fatto che il figlio del borgomastro avesse osato pregare alla bellezza di Afrodite piuttosto che alla sua. Era non è una buona perdente.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License