Fanatico di Fazione

Fanatico di Fazione


A volte unirsi ad una Fazione non è abbastanza. Alcuni rare persone sono completamente devote alla propria Fazione, tanto da mettere anima e corpo nel proprio credo. Questa gente per lo più si avvicina al fanatismo, ma la purezza del loro credo conferisce loro potere, a volte perfino oltre a quello dei combattenti o incantatori della Fazione. Il loro fanatismo non deriva dalla lealtà alla Fazione, ma dalla profonda fede nel loro credo, che supera la devozione di molti adoratori dei Poteri.
I fanatici di fazione non sono particolarmente comuni a qualche Fazione o professione, anche se per avere una determinazione così ferrea nel loro credo sono richiesti sacrifici. Raramente qualcuno diventa un fanatico della fazione se il proprio allineamento o professione si oppone a quello della Fazione. Molti fanatici delle fazioni sono factotum, anche se la maggior parte di loro impara ad avanzare presto nei ranghi della Fazione. Ci sono anche rare eccezioni, costituite da alcuni fanatici che hanno un credo così estremo da alienarsi dalla maggior parte degli altri membri della Fazione stessa.

Planescape


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Classi di Prestigio Fazioni" su "http://www.sigilonline.altervista.org/" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License