Farastu (o Demodand Bitumoso) (Tarry Demodand)

Farastu (o Demodand Bitumoso) (Tarry Demodand)

Gehreleth Farastu - by Tony Diterlizzi

I farastu sono umanoidi alti e magri, con le braccia artigliate ciondolanti e la testa allungata; il loro corpo trasuda una sostanza appiccicosa simile al catrame, e in combattimento gli avversari o le loro armi rischiano di rimanerci invischiati.

Sono la casta più bassa dei Gehreleth (o Demodand) e sono costretti a svolgere i compiti più ingrati e faticosi; per questa loro condizione si rifanno su qualsiasi creatura più debole con angherie, violenze e torture; sono gli immondi che in assoluto vengono più spesso evocati negli altri mondi, dove spesso si stabiliscono dopo aver eliminato il loro evocatore, instaurando un regno di terrore e sottomissione tra i mortali più deboli.

Sono violenti e voraci, e nonostante possiedano diverse capacità magiche si gettano nella mischia noncuranti della propria incolumità, presi dalla frenesia di sangue. Nascono dai cadaveri su Carceri, sono resistenti al calore e al freddo, e le illusioni non hanno effetto su di loro. Sono in grado di liquefarsi volontariamente come i loro simili kelubar. Come tutti i Gehreleth, possiedono un triangolo di ossidiana che li mantiene collegati al resto della razza e ad Apomps stesso.

GALLERY

Demodand Bitumoso - by Tyler Walpole

Divergenze tra un Kelubar e un Farastu Gehreleth - by Thomas Baxa

Gehreleth Farastu in frenesia - by Tony Diterlizzi

Gehreleth Farastu - rendering

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Don Turnbull, Advanced Dungeons & Dragons Fiend Folio, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1981-12 (cod. 2012)
2. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons 1st ed. – Monster Manual 2, TSR, 1983-12, (cod. 2016)
3. J. P. LaFountain, T. B. Brown, Monstrous Compendium Appendix, Outer Planes, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1991-01 (cod. MC08)
4. Allen Varney, Planescape Monstrous Compendium Appendix I, TSR, 1994-06 (cod. 2602)
5. Colin McComb, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Faces of Evil: The Fiends, TSR, 1997-09 (cod. 2630)
6. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License