Figli della Botte (Children of the Vine)

Figli della Botte (Children of the Vine)

Figli della Botte - scheda (Setta)

Dati generali

Conosciuti come: Bisboccianti, Campioni del Tappeto

Leader attuale: no

Membri noti: no

Politica

Sede: no

Piani affini: Arborea

Gerarchia: no

Alleati: no

Sgraditi: no

Nemici: no

Simboli

Simbolo: no

I Figli della Botte, conosciuti anche come Bisboccianti (Revellers) o Campioni del Tappeto (Carpet Knights), sono una compagine dei Sensisti presente sul Piano di Arborea: cono convinti che anche il più fugace ed effimero pensiero abbia gli stessi meriti delle profonde riflessioni elaborate da saggi e eminenti studiosi. Al contrario dei Sensisti, non credono nella ricerca delle esperienze perfette, nell'arte, nell'amore; per loro si tratta di trivialità senza importanza. I Figli sono perennemente sprofondati in una beata gioia, lanciati in danze sfrenate e soprattutto ubriachi. Più il loro stato alterato li aliena dal pensiero coerente, più si sentono in sintonia con il Multiverso; solo nel non negarsi nulla, si può ottenere ogni cosa: una filosofia grezza ma molto semplice. Satiri, ninfe, baccanti, beoni e babbi dissoluti formano la maggioranza dei seguaci della Setta.


Bibliografia
1. Tratto da "Children of the Vine" su "wiki.sigil-planarlegends.com" - vedi la pagina
2. Per approfondimento vedi "Children of the Vine" su "www.mimir.net" - vedi la pagina
3. Wolfgang Baur, Rick Swan, In The Cage: A Guide to Sigil (pag. 14), TSR, 1995-05, (cod. 2609)
4. Lester Smith, Wolfgang Baur, Planes Of Chaos: Monstrous Supplement (pag. 7), TSR, 1994-07, (cod. 2603)
5. Lester Smith, Wolfgang Baur, Planes Of Chaos: The Book of Chaos (pag. 40), TSR, 1994-07, (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License