Figli della Pietà (Sons of Mercy)

Figli della Pietà (Sons of Mercy)

Figli della Pietà - scheda (Fazione)

Dati generali

Conosciuti come: no

Factol attuale: Arwyl Figlio del Cigno

Classi più comuni: no

Razze più comuni: no

Allineamenti affini: no

Requisiti per entrare: no

Membri noti: no

Politica

Sede a Sigil: no

Città portale: no

Piano affine: Bytopia

Gerarchia: no

Fazioni sgradite: no

Fazioni nemiche: Carnefici

Simboli

Citazione: no

Descrizione: no

"Figlio della Pietà" e strega notturna - by Howard Lyon

I Figli della Pietà, un gruppo di avventurieri provenienti da Bytopia, credono ciecamente nella verità, nel bene e nella giustizia. Essi sono convinti che questi siano gli unici valori che possano portare pace ed equilibrio nel Multiverso. In effetti, se questo è tormentato da tanto odio e da tante guerre è perché tali valori sono diffusi ed amati troppo poco. Essi hanno giurato di lottare per gli ideali in cui credono e non si fermeranno fino a quando non saranno riusciti nella loro impresa.

I Figli della Pietà, chiamati anche Martiri, sono la rinascita di un'antica Fazione antecedente al Grande Sconvolgimento, risorta dalle ceneri della Guerra delle Fazioni dopo la dissoluzione dei Mercykiller. Ristabiliti dal loro attuale leader, Arwyl Figlio del Cigno, si sono concentrati nel mantenere la giustizia ed il bene attraverso i Piani. Anche se sono un po' disoganizzati, i loro cuori sono puri, nel bene o nel male. Essi intendono portare il loro genere di giustizia nei Piani, sia che i Piani lo vogliano o no. Ma invece che forzare gli altri a piegarsi come i loro predecessori facevano, la maggior parte si accontenta di credere che le loro gesta di giustizia faranno da esempio per tutti gli abitanti dei Piani.

I Martiri sono in buoni rapporti con gli Harmonium ed i Rinunciatari dell’Anello, mentre sono inevitabilmente in rotta con i Carnefici.


Bibliografia
1. Per approfondimento vedi "Sons of Mercy" su "to-chance-with-hell-planescape" - vedi la pagina
2. Tratto anche da "Manuale di Ambientazione" su "sigilonline.altervista.org" - vedi la pagina
3. Robert J. Schwalb, Riven Justice: The Mercykillers in Dragon Magazine #370 (pag. 13), Wizards of The Coast, 2008-12
4. Monte Lin, F. W. Schneider, Dead Factions in Dragon Magazine #339 (pagg. 39-41), Wizards of The Coast, 2006-01
5. Bruce R. Cordell, G. F. M. Kestrel, ** Atlante Planare, Guida del Giocatore ai Piani (pag. 142-143), Wizards of The Coast e 25 Edition, **2004-07
6. Monte Cook, Ray Vallese, Faction War (pagg. 51, 54-61, 92, 114, 119-120, 125), TSR, 1998-10, (cod. 2629)
7. Don Jean Hein, Tim Beach, The Factol's Manifesto (pag. 102), TSR, 1995-06, (cod. 2611)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License