Figli della Pietà - scheda (Fazione)
Dati generali
Conosciuti come: no
Factol attuale: Arwyl Figlio del Cigno
Classi più comuni: no
Razze più comuni: no
Allineamenti affini: no
Requisiti per entrare: no
Membri noti: no
Politica
Sede a Sigil: no
Città portale: no
Piano affine: Bytopia
Gerarchia: no
Fazioni alleate: Harmonium,i Rinunciatari dell’Anello
Fazioni sgradite: no
Fazioni nemiche: Carnefici
Simboli
Citazione: no
Descrizione: no
I Figli della Pietà, un gruppo di avventurieri provenienti da Bytopia, credono ciecamente nella verità, nel bene e nella giustizia. Essi sono convinti che questi siano gli unici valori che possano portare pace ed equilibrio nel Multiverso. In effetti, se questo è tormentato da tanto odio e da tante guerre è perché tali valori sono diffusi ed amati troppo poco. Essi hanno giurato di lottare per gli ideali in cui credono e non si fermeranno fino a quando non saranno riusciti nella loro impresa.
I Figli della Pietà, chiamati anche Martiri, sono la rinascita di un'antica Fazione antecedente al Grande Sconvolgimento, risorta dalle ceneri della Guerra delle Fazioni dopo la dissoluzione dei Mercykiller. Ristabiliti dal loro attuale leader, Arwyl Figlio del Cigno, si sono concentrati nel mantenere la giustizia ed il bene attraverso i Piani. Anche se sono un po' disoganizzati, i loro cuori sono puri, nel bene o nel male. Essi intendono portare il loro genere di giustizia nei Piani, sia che i Piani lo vogliano o no. Ma invece che forzare gli altri a piegarsi come i loro predecessori facevano, la maggior parte si accontenta di credere che le loro gesta di giustizia faranno da esempio per tutti gli abitanti dei Piani.
I Martiri sono in buoni rapporti con gli Harmonium ed i Rinunciatari dell’Anello, mentre sono inevitabilmente in rotta con i Carnefici.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)