Anche se la cosa ci porta leggermente fuori tema, non posso evitare di spargere la voce e farlo sapere a tutti…
Certe cose non capitano tutti i giorni, ma settimana scorsa, due folli personaggi, Ryan Nead e Marshall Hubbard, ci hanno regalato niente meno che l'ULTIMO episodio della vetusta e amata/odiata serie animata di Dungeons & Dragons, che chi come me ha ormai una certa età ricorda di sicuro.
Facciamo un piccolo passo indietro, quando 35 anni fa (35!) la serie animata del nostro beneamato D&D veniva chiusa negli USA senza un'episodio finale… In realtà, fu in seguito reso di dominio pubblico lo storyboard di quello che doveva essere l'ultimo episodio, scritto da Michael Reaves e intitolato "Requiem", che però non venne mai prodotto.
Ora, i due signori sopracitati, hanno ben pensato con uno sforzo quasi epico di concretizzare lo script dell'ultimo episodio in una vera puntata, unendo vecchi spezzoni e nuove animazioni, dando finalmente buona pace e un senso di incredibile soddisfazione a chi attese invano un ultimo episodio che non arrivò mai.
Quindi, corri anche tu a guardarlo:
Mathu