Molti di voi sono già informati in merito ai tumulti riguardanti la Wizards/Hasbro e la "revisione" della licenza Open Game di D&D.
Per chi non lo sapesse, e volesse farsi un'opinione in merito, lascio dei link di seguito, per leggere la OGL 1.1 "trapelata" a gennaio, la risposta di molti capeggiati dalla PAIZO nella proposta di una controlicenza Open RPG Creative (ORC), il passo indietro (per ora) della Wizards e l'intervista di ieri al produttore esecutivo Kyle Brink.
Ognuno deciderà come leggere gli eventi e si farà una sua idea. Vorrei solo fare un commento in merito. Le aziende e le multinazionali, sia del gioco e dell'intrattenimento che del petrolio o del tabacco, mirano unicamente ad aumentare annualmente i dividendi intascati tra soci e CEO, perchè il loro compito è esclusivamente questo. Dietro a sorrisi compiacenti e a pacche sulle spalle, quelli come noi che lavorano gratis per il divertimento degli altri o che pensano che giocare di Ruolo significhi divertirsi in compagnia e non procurare un guadagno, sono considerati dei poveri imbecilli che non sanno nulla della vita, e vanno trattati con sufficienza o ammansiti quando serve, perchè forniamo lana quando veniamo tosati, ma di certo non gli interessa la nostra opinione in merito, a meno che non serva ad accumulare più lana. Ricordatevelo.
Mathujoke
Mathu