La maggior parte dei ruolisti preferisce evitare di scivolare nell'apertamente grottesco e "sit-com" nelle proprie campagne, ma ai miei tempi mi sono divertito anche a staccare dalle sessioni un po' più serie e concentrate per darmi al gioco goliardico e nonsense. Propongo qui una Ambientazione di questo tipo in cui mi sono imbattuto, partorita e scritta da Patrick "DM Swift" Duke e illustrata da David "TonyTempest" Cummings, che si presenta come una ambientazione "comedic role-playing", una contaminazione di generi che ammicca a tutte le ambientazioni di D&D, da Spelljammer a Ravenloft, e che trabocca di citazioni a libri, film, telefilm, cartoni animati vecchi e nuovi e di tutto un po'. Sigil Prep propone di giocare nei panni di inverosimili studenti in un campus universitario nella città di Sigil, e con questo ho detto tutto… Trovate i manuali in PDF da scaricare sul sito che segnalo di seguito.
- Vai al sito: "Sigil Prep - College Hijinks in the D&D Multiverse", sigilprep.wordpress.com
- Ho aggiunto la segnalazione all'elenco in "Pubblicazioni e MAteriale":
- Sigil Prep in "Pubblicazioni e Materiale"
Mathu