Frammento (Shard)

Frammento (Shard)


Sono la manifestazione della creatività libera da vincoli; sono stati creati dalla dea Selune, e la servono nel suo reame. Hanno l’aspetto di femmine umane con la pelle candida, capelli scuri e occhi di fiamma. I frammenti vengono creati dalla dea già in forma adulta, e non invecchiano. Sono estremamente emotivi, e possono infuriarsi per un semplice commento, o infervorarsi su argomenti di loro interesse. Stranamente, nonostante la loro stretta relazione con la dea Selune, non ne fanno oggetto di culto, e Selune non li costringe ad essere suoi seguaci.

Oltre che presso i Cancelli della Luna, i frammenti percorrono la Scalinata Infinita svolgendo incarichi per Selune. Molti confondono i frammenti con gli argentei, tanto che spesso sono sinonimi della stessa creatura.

vedi anche:


(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License