Frey

Frey

Scheda: Frey


- Titolo: -
- Epiteti: Raggio di Sole
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una nuvola a forma di nave
- Piano di residenza: Ysgard, Ysgard, Vanaheim e Alfheim
- Genere: Maschio
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, NB, CN, N
- Domini: Bene, Piacere, Sole, Tempo Atmosferico, Viaggio, Ysgard
- Pantheon: Norreno
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Frey, un membro dei Vanir, è stato inviato ad Asgard come parte del piano per garantire la pace tra gli Aesir e i loro parenti prossimi. A dispetto di ciò, Frey è uno dei poteri più popolari del pantheon norreno. E’ un dio lussurioso a cui piace godersi la vita, e la sua venerazione del mondo naturale richiede partecipazione ai riti di fertilità. Ma è anche un dio gentile, ed ispira lealtà ai suoi seguaci – non chiede molto, e benedice la gente sia con il sole che con la pioggia.

Frey possiede un nuvola a forma di nave chiamata Skidbladnir, che può caricare l’intero pantheon completamente armato, ed anche venir piegata ed infilata in un taschino in caso di bisogno. Inoltre la sua spada può combattere di volontà propria.

Il potere mantiene due reami. Uno a Vanaheim, da dove salpa con Skidblandir per esplorare le coste del reame, perfendosi nella brezza marina e nel sole. L’altro ed ad Alfheim, da dove comanda con un tocco gentile. Entrambi i reami accolgono la protezione di Frey, poiché egli porta gioia ovunque va.

Ancora più importante, egli cerca di tenersi al di fuori tra le lotte e le rivalità degli déi. Mantiene relazioni cordiali col Daghdha, ed è in eccellenti termini con i Seldarine. Frey gradisce particolarmente la compagnia di Corellon Larethian, ed ha fatto propri i nemici di Corellon.

Skirnir è la mano destra di Frey. Tecnicamente, lo sgherro è un servo a contratto, ma è al servizio di Frey anche se non deve la vita al dio. Skirnir è calmo e rilassato in tutto ciò che fa. Qualsiasi sgherro che si avvicina entro un metro e mezzo dal tramite è automaticamente calmato da ogni emozione, a meno che la sua paura o la sua rabbia sia causata da mano divina


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License