Furie (Furies)

Furie (Furies)

Scheda: Furie


- Titolo: -
- Epiteti: Le Gentili
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Tre flagelli
- Piano di residenza: Distese Grigie, Plutone, il Sottomondo
- Genere: Femmine
- Allineamento: Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NB, NM, LN, CN, N
- Domini: Ade, Castigo, Collera, Furia, Inquisizione, Rabbia
- Pantheon: Greco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Seguendo la multiversale Regola del Tre, le Furie sono tre aspetti della forza di vendetta divina, allo stesso tempo separate ma unite. I loro nomi individuali sono Aletto(o Alecto), Tisifone e Megera (o Megarea), ma le Furie sono le Erinni originali (e di solito chiamate Eumenidi, "le Gentili" per non offenderle). Si dice che l'omonima specie di baatezu rubò il loro nome originario per la profonda ammirazione nella loro funzione. Esse appaiono come megere alate con flagelli, che usano senza pietà verso coloro che hanno guadagnato la loro collera. Come tramiti della volontà dei poteri, le Furie non hanno alleati fra gli déi, e semplicemente vengono inviate per vendicare gli orribili crimini commessi contro e dal pantheon. La verità è che i poteri olimpici sono spaventati dalle Furie, dato che le Gentili hanno il potere di abbattere divinità perfino più potenti di loro stesse. Il fatto è che, quando sono in una missione giustificata dal loro compito, sono supportate dalla somma di tutto il credo ed il rispetto dell'intero pantheon, e Zeus stesso ha ragione di temerle dato che ha commesso numerosi peccati da attirare il loro sguardo su di sè.

Schede e Punteggi


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License