"Downer 2: Fool's Errand"
Questo è il secondo capitolo delle tumultuose avventure dell'elfo scuro Downer.
Tra il Maggio del 2003 e il Settembre del 2007 è stato pubblicato, prima sulla rivista allegata Polyhedron e poi direttamente su Dungeon Magazine, il fumetto Downer, diviso dall'autore, Kyle Stanley Hunter, in due capitoli. Kyle è stato direttore artistico di Dragon, Dungeon, Polyhedron e altre riviste; il suo fumetto "Downer" è quanto di più vicino si possa trovare ad un'avventura sui piani: NON è Planescape, però ci sono complotti interplanari, invasioni di baatezu, macchinazioni rilmani, giochi di potere su Sigil, il tutto condito dalle battute GDR-off dei personaggi ed i continui richiami alle regole della 3.5. Mi sembrava giusto pubblicarlo qui su planescape.it.
Storia editoriale di Downer
- Inizio della pubblicazione, primo capitolo: Dungeon Magazine #98 (Polyhedron #157), Maggio 2003
- Ultima pubblicazione su Poly: Dungeon Magazine #113 (Polyhedron #171), Giugno 2004 (l'ultimo numero di Polyhedron!)
- Fine del primo capitolo, "Wandering Monster": Dungeon Magazine #122, Maggio 2005
- Secondo capitolo, "Fool's Errand": Dungeon Magazine #123, Giugno 2005
- Conclusione di "Downer" su Dungeon: Dungeon Magazine #150, Settembre 2007 (l'ULTIMO numero stampato di Dungeon!)
- Sempre a Settembre 2007, Paizo Comics pubblica il primo capitolo, "Wandering Monster", come volumetto a sè stante
- Si dice che, dopo alcune vicissitudini -forse contrasti-, il secondo volumetto "Fool's Errand" sia stato pubblicato a Novembre del 2009. Su amazon e altri si trova, ma out-of-stock… Io non l'ho mai visto fisicamente.
Disegni e Dialoghi: Kyle Stanley Hunter
Lettering: Sean Glenn
Graphic Design: Kyle Stanley Hunter e Drew Pocza
(Tutte le immagini nelle gallerie sono coperte da copyright e proprietà dei rispettivi autori e di chi ne detiene i diritti di pubblicazione, è vietata la riproduzione o l'utilizzo.)
"Downer 2: Fool's Errand" D&D Comic © Paizo Comics e dell'Autore, tutti i diritti riservati
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)