Gapnagurnung

Gapnagurnung


I viaggiatori che si avventurano in certe terre infestate dai goblin potrebbero cominciare a notare pali decorati con i teschi lucidati di molti piccoli animali. Questo è un segno che sono entrati nel territorio rivendicato dalla tribù Gurnung, nota per i suoi numeri apparentemente senza fine e per la dedizione al suo dio ancestrale, Gapnagurnung; non si tratta di un dio particolarmente cooperativo e viene servito da una sorprendente quantità di adepti, sebbene nessuno di loro detenga un potere significativo. I seguaci dichiarano che il dio fece tutto quello che gli era necessario semplicemente assicurandosi che nel mondo ci fossero moltissimi goblin Gurnung. Egli, tuttavia, fornisce incantesimi ai suoi adepti e a volte mette in guardia i suoi figli da un pericolo in avvicinamento facendo tremare i teschi dei suoi pali votivi.

Bibliografia
1. Geoffrey McVey, Small Gods in Dragon Magazine #293, Paizo Publishing, Marzo 2002, p. 29.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2025. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.