Gen

Gen


I gen sono piccoli genii che servono come famigli ai maghi sha'ir di Zakhara, nel mondo primevo di Abeir-Toril. Tutti gli sha'ir hanno bisogno di loro per usare la propria magia. Esistono varie sottospecie di gen: i djinnling (gen del vento), i daolani (gen della sabbia), i maridan (gen del mare) e gli efreetikin (gen del fuoco).

Aspetto fisico e sottospecie

Tutti gen sono minuscole creature affini al piano elementale da cui provengono.

  • I gen del vento hanno i capelli bianchi e la pelle bluastra e quasi trasparente, in piena luce. Sono insolitamente magri. Il colore della loro pelle potrebbe cambiare a seconda del tempo: una tempesta in avvicinamento, ad esempio, la farebbe diventare grigia.
  • I gen del fuoco hanno i capelli lunghi e rossi e la pelle color ebano. Le loro dita hanno lunghi artigli e si dimenano costantemente. E' quasi impossibile rimanere immobile per un gen del fuoco. Tutti i gen del fuoco devono essere attentamente monitorati per evitare che provochino incendi casuali.
  • I gen dell'acqua hanno la pelle verde e gli occhi e i capelli azzurri. I loro capelli di solito sono bagnati e arruffati con alghe. Ad essi piace indossare gioielli composti di perle e conchiglie.
  • I gen della sabbia hanno la pelle marrone e capelli neri. I loro corpi sono di forma globulare, cosa che fa sì che le loro appendici sembrino piccole.

Combattimento

I gen sono combattenti deboli ma possono usare a proprio vantaggio le loro abilità elementali.

Habitat e società

I gen ritornano al loro piano elementale se il loro padrone è morto. I gen morti tornano al proprio piano d'origine ma possono essere nuovamente convocati da uno sha'ir.

Ecologia

I gen sono fanaticamente fedeli a quelli fra i loro padroni che forniscono loro tutto il necessario per la loro sopravvivenza.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Gen" su forgottenrealms.wikia.com - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License