Genasi Dell'Aria (Air Genasi)

Genasi Dell'Aria (Air Genasi)

Genasi dell'Aria - by Tony Diterlizzi

Accade che spiriti del vento, djinn, silfidi e altre creature simili raramente scelgano uomini e donne particolarmente eccezionali come compagni. Il risultato di queste unioni sono i genasi dell'aria o, come amano definirsi, i Duchi del Vento. Vedono se stessi come i giusti eredi del loro lignaggio - il vento, il cielo, e l'aria stessa che le altre creature respirano.
Questi esseri vengono spesso cresciuti nel piano dell'Aria, tra città o castelli fluttuanti, anche se in casi eccezionali alcuni di essi possono venire allevati dal genitore djinn. I genasi dell'aria sono accettati, persino rispettati, dagli umani e gli altri abitanti non nativi del piano dell'Aria. Altrove nei piani, tuttavia, sono mal tollerati come i loro colleghi di altri elementi.
L'aspetto dei genasi dell'aria varia considerevolmente, ma in genere mostra uno o più di questi tratti:

  • Pelle o capelli bianchi o azzurro cielo
  • Una brezza costante che li circonda, anche non all'aperto
  • Una voce sospirata e riecheggiante, con curiose inflessioni e accenti
  • Pelle estremamente fredda al tocco

Anche se i duchi del vento variano nel loro modo di vestire e nella loro personalità, la maggior parte è arrogante e pretenziosa e non può fare a meno di considerare le altre razze come inferiori, e gli altri genasi come rivali.
I genasi dell'aria non hanno bisogno di respirare, e considerano quest'azione uno spreco di aria pura e incontaminata. Il loro disprezzo per le creature che respirano comincia da qui, e non fa che peggiorare. Ciò non significa che un genasi dell'aria non possa interagire e persino stringere amicizia con membri di altre razze - semplicemente, è estremamente difficile che accada.
Arroganza a parte, i genasi dell'aria sono spesso individui selvaggi e spensierati. Si curano poco del loro aspetto: capelli scarmigliati e vesti stracciate rappresentano ai loro occhi un'ovvia conseguenza della loro natura. Le loro emozioni possono variare da una calma riservata a una soverchiante intensità quasi senza preavviso.

Allineamento

Come gli altri Genasi, anche quelli dell'aria tendono ad avere un allineamento almeno parzialmente neutrale. Data la loro natura eterea, perennemente in movimento e scarsamente focalizzata i Genasi dell'Aria non sono mai legali.

Gallery

Genasi dell'Aria

Genasi dei quattro elementi - by Wayne Reynolds

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Rodney Thompson, Ecology of the Genasi in Dragon Magazine #367, Wizards of the Coast & Hasbro, 2008-09
2. R. Heinsoo, L. Bonner, R. J. Schwalb, Forgotten Realms Player's Guide, Wizards of the Coast & Hasbro, 2008-09
3. E. L. Boyd, J. Jacobs, M. Forbeck, Razze di Faerûn, Wizards of the Coast, 25edition & Hasbro, 2003-03
4. Sean K. Reynolds, The Elemental Planetouched, Using Genasi in Your Campaign in Dragon Magazine #293, Wizards of the Coast & Hasbro, 2002-03
5. James Wyatt, Rob Heinsoo, Compendio dei Mostri: Mostri di Faerûn, Wizards of the Coast, 25edition & Hasbro, 2001
6. E. Greenwood, S. K. Reynolds, S. Williams, R. Heinsoo, Forgotten Realms Ambientazione, Wizards of the Coast, 25edition & Hasbro, 2001-06
7. Monte Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Planewalker's Handbook, TSR, Wizards of the Coast & Hasbro, 1996-08 (cod. 2620)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License