Genio Incaricato (Tasked Genie)

Genio Incaricato (Tasked Genie)


Molti geni incaricati un tempo erano membri dei regni elementali. Nel corso del tempo hanno cambiato aspetto e la forma a seguito dello svolgimento dei compiti - assai specifici - per i quali sono stati utilizzati. I geni incaricati rimossi dal loro lavoro hanno subito effetti negativi tra cui la debolezza, la pazzia, e perfino la morte. Il loro impiego è particolarmente frequente nel mondo materiale di Abeir-Toril, in particolare nella nazione di Zakhara.

Habitat e Società

A differenza di altri genii, alcuni geni incaricati sono consorziati con gli esseri umani su base regolare e confortevole e dimorano con loro in armonia. Sono ugualmente a casa da soli nel deserto o circondati da umanoidi in città affollate.

I loro possedimenti nel deserto sono spesso palazzi sontuosi che potrebbero scomparire nella sabbia se scoperti. Alcuni geni incaricati cercano di spaventare gli intrusi prima di ricorrere alla violenza.

I geni incaricati non hanno riconosciuto il sistema delle caste di Zakhara come hanno invece fatto altre specie di genii. Per questo, i geni incaricati, sono tanto felici di lavorare per un povero quanto lo sono mentre sono al servizio del sultano.

I geni incaricati sono vincolati alla loro professione in una posizione specifica o tenuti inattivi per lunghi periodi e relegati fra la servitù. Il primo gruppo comprende geni incaricati utili che creano cibo, arte e strutture. Il secondo gruppo è stato lentamente condotto alla pazzia a meno che i suoi membri non fossero chiamati a servire da genii nobili o dai maghi sha'ir. I membri di questo gruppo spesso si crogiolano nel sangue quando vengono rilasciati dal servizio. Tra questi geni figurano i guerrafondai, gli assassini e i guardiani.

I geni incaricati devono essere pagati o ridotti in schiavitù per lavorare per un non-genio. Schiavizzare alcuni di questi geni ha portato a una più povera qualità del lavoro. Alcuni tipi di geni incaricati, come gli assassini, sono stati quasi sempre ridotti in schiavitù perché erano troppo pericolosi per essere lasciati a se stessi.

Solo gli sha'ir sanno come assoldare con successo un genio incaricato. Se il loro compito è abbastanza grande, alcuni geni incaricati arruolano aiuti dalla loro famiglia al fine di completare rapidamente un progetto. Questi geni aggiuntivi lavorano a costo zero per il padrone originale, scegliendo invece di aiutare il primo genio incaricato in modo che possa essere liberato prima.

Ecologia

Tutti i geni incaricati vivono per periodi di tempo incredibilmente lunghi , ed anche il meno longevo di essi vive almeno il doppio di una normale vita umana.

A volte, i geni incaricati prendono umanoidi come amanti, ma i risultati sono di solito tragici. La prole risultante da queste relazioni ha solitamente le stesse abilità dei markeen.

Sottospecie di geni incaricati


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Tasked genie" su forgottenrealms.wikia.com - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License