Ghaele Eladrin

Ghaele Eladrin

Eladrin ghaele - by Tony Diterlizzi

I ghaele sono i cavalieri erranti degli eladrin, pronti a rispondere contro l’insorgere di malvagie tirannie. Si adoperano da dietro le quinte, fomentando la resistenza o fungendo da guida per le creature buone che si oppongono all’oppressione. Più di tutti gli altri eladrin, i ghaele sono abituati ad agire nascondendo la propria identità.

Su Arborea, il loro aspetto è quello di alti elfi o umani dagli occhi perlacei e opalescenti e ccircondati da un’aura luminosa. Si possono incontrare in tutti gli strati del piano, soprattutto su Olimpo. Agiscono spesso come consiglieri dei signori tulani, ed è difficile incontrare più ghaele insieme, anche se in rare occasioni diversi ghaele possono essere al servizio di un potente tulani. I ghaele sentono il peso della loro missione contro il male e prendono molto a cuore le sorti dei mortali, e tra gli eladrin sono quelli più seri e talvolta malinconici.

In combattimento prediligono l’uso di lunghe spade incandescenti, pulsanti di energia positiva. Le creature malvagie che incontrano lo sguardo d’odio di un ghaele rischiano di rimanere uccise sul colpo. I ghaele possono mutare in sfere di luce scintillanti di colori ultraterreni. In questa forma, possono emettere mortali raggi di luce.

GALLERY

Azata (eladrin) ghaele - by Alex Shim

"Proxy of Chaos", ghaele - by Tony Diterlizzi

"Ghaele Elite", un ghaele contro un balor - by Rob Lazzaretti

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. Skip Williams, Dungeons & Dragons 3.5 – Manuale dei Mostri, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003
4. D. Eckelberry, R. Redman, J. C. Wilkes, Dungeons & Dragons 3 – Savage Species, Wizards of the Coast & Hasbro, 2003
5. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary, Paizo Publishing, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License