Il Ghiottone (The Glutton)

Il Ghiottone (The Glutton)

Scheda: Il Ghiottone


- Titolo: -
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: Divinità Minore
- Simbolo: Una bocca munita di zanne aguzze
- Piano di residenza: Sconosciuto
- Genere: Maschio
- Allineamento: Caotico Malvagio
- Area di influenza: Disastri, avarizia
- Adoratori: {$adoratori}
- Allineamento dei chierici: NM, CM, CN,
- Domini: Caos, Distruzione, Forza, Male
- Pantheon: Gnomesco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: Mazza pesante


Descrizione

Il Ghiottone, solitamente raffigurato come un tasso o un grosso ghiottone, è presente soprattutto nelle favole che gli gnomi raccontano ai bambini capricciosi prima di mandarli a letto: "Vai a dormire o il Ghiottone ti prenderà!". Il Ghiottone viene incolpato quando una tana crolla o qualche altra sventura capita agli gnomi.

Storia

Il Ghiottone, secondo le leggende, era una volta uno gnomo che fu poi maledetto e trasformato in un essere ripugnante, ossessionato dal desiderio di distruggere tutto ciò che è caro agli gnomi.

Adoratori e clero

I seguaci del Ghiottone sono tutti capi di sette segrete, perché nessuno gnomo permetterebbe intenzionalmente ai seguaci del Ghiottone di entrare nella propria tana. Essi reclutano nuovi adepti tra i pazzi e i disperati.

Missioni

Gli scopi del Ghiottone sono così palesi che egli non assegna alcuna missione ai suoi seguaci. I culti che agiscono in suo nome potrebbero comunque inviare degli avventurieri alla ricerca di nuove reliquie per aumentare il loro potere malvagio.

Preghiere

I cultisti del Ghiottone prendono il suo nome alla lettera mentre pregano, poiché ingurgitano cibo in abbondanza man mano che pronunciano empie preghiere alla loro divinità malvagia.

Templi

Il Ghiottone non ha templi. I suoi seguaci si incontrano ovunque si possa stabilire un certo grado di segretezza.

Rituali

I rituali richiedono un livello di gerarchia e di struttura al quale il Ghiottone non è interessato. Se i cultisti vogliono tenere un rituale, se lo devono inventare da soli.

Araldo e alleati

L'araldo del Ghiottone è un balor di 20 Dadi Vita. I suoi alleati sono gli ululatori, i barghest superiori e i nalfeshnee.


Bibliografia
1. J. Decker, M. Lyons, D. Noonan Dungeons & Dragons 3.5 – Razze di Pietra, Wizards of the Coast & Hasbro, 2004-08

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License