La Gilda Verdeggiante - scheda (Setta)
Dati generali
Conosciuti come: Selvaggisti
Leader attuale: no
Membri noti: no
Razze più comuni: {$razze}
Classi più comuni: {$classi}
Allineamenti affini: {$allin}
Politica
Sede: no
Piani affini: Terre Bestiali
Gerarchia: no
Nemici: no
Simboli
Simbolo: Indossare una maschera da animale
La natura selvaggia è alla base di tutta la vita. Per eoni i luoghi incontaminati e selvaggi sono esistiti, e per altri eoni devono continuare a prosperare. Senza le risorse della natura, la civilizzazione sarebbe condannata. Pertanto la natura selvaggia deve essere protetta dalla civilizzazione, dal male e dalla distruzione.
La Gilda Verdeggiante si prodiga nel proteggere le Terre Bestiali e tutti i luoghi incontaminati in qualche modo minacciati. I Selvaggisti (Wylders) non si propongono di radere al suolo città e villaggi e di tronare a vivere nelle caverne; ma piuttosto desiderano evitare sui Piani che le aree selvagge e chi le abita vengano eliminati. Così come la Natura è fatta di equilibrio, così la civiltà e il progresso dovrebbero essere controbilanciati da un salutare rispetto per la natura. I membri della Gilda Verdeggiante cercano di perseguire questo equilibrio e di impedire la distruzione dissennata delle bellezze naturali. Come segno distintivo e anche di rispetto per la natura, tutti i membri indossano una qualche maschera animale.
Questa Setta fa capo alle Terre Bestiali, anche se si possono trovare suoi seguaci un po' in tutti i Piani di allineamento buono. I membri visitano anche gli altri Piani e il Primario, per controllare e vegliare i territori selvaggi.
I Segnati, i Sensisti e i Cifrati vanno d'accordo con i Selvaggisti, mentre gli atteggiamenti nichilistici e egoistici dei Doomguard, dei Cinerei e dei Fatici vanno a cozzare contro i principi della Setta.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)