Gnomi cacciatori della pietra (Stonehunter gnomes)

Gnomi cacciatori della pietra (Stonehunter gnomes)

Origini e consuetudini

Una delle poche razze considerate amiche strette di ogni genere di draco, gli gnomi cacciatori della pietra sono la gente preferita dei draghi di rame. Dato che l'amore di questi draghi per scherzi, dispetti, indovinelli e puzzle calza a pennello con la visione della vita propria degli gnomi, non sorprende che i draghi desiderino associarsi alla razza più piccola. Gli gnomi che ricambiano questo sentimento sono detti cacciatori della pietra (stonehunters), un soprannome derivante dal fatto che le due razze si incontrano frequentemente per cacciare insieme. Spesso, infatti, i draghi di rame fanno le loro tane al di sotto dei villaggi di gnomi cacciatori della pietra. Lungo le generazioni, gli gnomi divengono più simili a draghi nell'aspetto, mentre i draghi si legano maggiormente ai mortali.

Aspetto fisico

Gli gnomi cacciatori della pietra hanno la pelle molto scura che tende ad assumere una lucentezza ramata nella luce del sole. Essi costruiscono le proprie case in colline rocciose, vicino all'ambiente preferito dei loro alleati draghi, e sono rinomati per le loro abilità di cacciatori e lo sfarzo delle loro feste e celebrazioni.

Tratti razziali specifici

Sotto ogni altro riguardo, gli gnomi cacciatori della pietra sono identici ai più comuni gnomi delle rocce, eccetto che per quanto segue.

  • Sottotipo Sangue di Drago: Gli gnomi cacciatori della pietra appartengono al sottotipo sangue di drago.
  • Intuizione del cacciatore: Essendo frequentemente compagni di caccia di grandi draghi di rame, gli gnomi cacciatori della pietra sviluppano rapidamente la abilità necessarie a scovare la loro preda. Essi hanno un bonus razziale di +2 sui tiri di Scalare e Sopravvivenza come risultato della propria educazione.
  • Gli gnomi cacciatori della pietra non hanno il normale bonus di +2 ai tiri salvezza contro le illusioni, né aggiungono +1 alla Classe di Difficoltà degli incantesimi di illusione che lanciano. Gli gnomi cacciatori della pietra non sono molto interessati alle illusioni e spendono invece la maggior parte del loro tempo affinando le loro abilità di caccia.
  • Classe preferita: Ranger. La classe di ranger di uno gnomo cacciatore della pietra multiclasse non conta quando si determina se egli riceve una penalità ai punti esperienza. Questa classe rimpiazza la classe preferita standard degli gnomi, quella del bardo.

Bibliografia
1. O. K. C. Stephens, R. Thompson, Dragon Magic, Wizards of the Coast & Hasbro, Settembre 2006; Cfr. anche la pagina Stonehunter Gnome su deepingdale.wikia.com - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License