Gnomi della Cresta dell'Onda (Wavecrest gnomes)

Gnomi della Cresta dell'Onda (Wavecrest gnomes)

Introduzione

Lo gnomo medio ha moto poco a che fare con il mare. Certo, potrebbe occasionalmente trovarsi a bordo di una nave seguendo le tracce di un'avventura o l'altra, ma in generale, gli gnomi tendono a essere a disagio in mezzo agli insoliti odori dell'oceano. Alcuni, tuttavia, sono affascinati dagli intricati meccanismi di manovra di una nave e si rendono abbastanza utili a bordo di un vascello.

Consuetudini e convinzioni

A differenza dei loro cugini, gli gnomi della cresta dell'onda sono naturalmente attirati dal mare. Dimorando su piccole isole e vicino a lagune nascoste, gli gnomi della cresta dell'onda considerano il mare la loro eredità naturale. Anche se amano le navi, raramente costruiscono qualcosa di più grande di una chiatta. Più probabilmente, gli gnomi della cresta dell'onda potrebbero imbarcarsi in una delle imponenti e maestose navi della gente più grande.

Insediamenti

Gli insediamenti degli gnomi della cresta dell'onda sono fatti di tendoni mezzi sepolti nella sabbia di una costa o di una riva isolata. Quando minacciati, questi gnomi sono abili combattenti con arpioni e pugnali dalla lama sottile, ma essi preferiscono condurre pacificamente le loro vite. L'insediamento di gnomi della cresta dell'onda che necessita di pattuglie regolari è raro, poiché gli uccelli marini che vivono fra loro hanno imparato che gli gnomi ricompensano con gustose sorprese quegli uccelli che segnalano degli stranieri in avvicinamento.

Tratti razziali

Gli gnomi della cresta dell'onda sono identici ai comuni gnomi delle rocce, con l'eccezione di quanto segue.

  • Bonus razziale di +1 ai tiri per colpire contro locatah e shauagin. Gli gnomi della cresta dell'onda hanno dovuto combattere squadre d'assalto di queste creature per generazioni, ed hanno sviluppato abilità contro di esse. Questo bonus rimpiazza il normale bonus razziale di attacco degli gnomi contro coboldi e goblinoidi.
  • Abilità magiche (1° livello dell'incantatore; DC del Tiro Salvezza pari a 10 + il modificatore di Carisma dello gnomo + il livello dell'incantesimo. Esse rimpiazzano le abilità magiche normalmente proprie degli gnomi delle rocce):
    • 1 volta al giorno: parlare con gli animali (solo uccelli marini, durata di un minuto).
    • Uno gnomo con un punteggio di Carisma di almeno 10 possiede anche le seguenti capacità magiche: (1 volta al giorno) luci danzanti, conoscere direzione, prestidigitazione.

Vedi anche: Gnomi acquatici (Water gnomes)


Bibliografia
1. R. Baker, J. D. Carriker Jr., J. C. Wilkes, Stormwrack, Wizards of the Coast, Agosto 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License