Gnomi dell'aria (Air gnomes)

Gnomi dell'aria (Air gnomes)

Descrizione

Alcuni gruppi di gnomi vivono da molto tempo nel Piano dell'Aria. Questa permanenza non è stata sufficiente a trasformarli al punto da renderli creature planari vere e proprie [2] e per questa ragione molti vegliardi non considerano gli gnomi dell'aria una sottorazza gnomesca separata [1]. Ciononostante, il Cielo Infinito ha comunque influenzato questi gnomi, accentuandone la natura curiosa, intuitiva ed emotiva [2]. Alcuni attribuiscono all'influenza di questo piano anche le loro doti diplomatiche e la loro tendenza all'allineamento legale buono [2]: questi tratti, tuttavia, sono maggiormente associati ai Piani Esterni e per questo il dibattito su questo punto continua [1].

Il Piano dell'Aria quasi non ha alterato il corpo di questi gnomi [2], probabilmente a causa della potente Costituzione propria per natura di tutti gli gnomi [1]. Con il tempo, tuttavia, anche questa stirpe potrebbe iniziare a presentare i tipici tratti fisici associabili a questo piano [1], quali pelle e capelli azzurri o bianchi e pelle fredda al tatto [2].

Tratti razziali degli gnomi dell'aria

Gli gnomi dell'aria possiedono i tratti razziali degli gnomi delle rocce con le aggiunte ed eccezioni elencate di seguito: [2]

  • Bonus razziale di +1 ai tiri per colpire contro creature del sottotipo Terra, comprese le creature planari del Piano Elementale della Terra.
  • Penalità di -2 ai tiri salvezza contro incantesimi, capacità magiche e capacità soprannaturali con il sottotipo terra o utilizzate da creature del sottotipo terra, comprese creature planari del Piano Elementale della Terra.
  • Senza fiato (Str): I membri delle razze dell'aria non respirano, quindi sono immuni ad annegamento, soffocamento e ad attacchi che richiedono che la vittima inali per essere efficaci (per esempio, alcuni tipi di veleni).
  • -2 alla Forza, +2 alla Destrezza: Gli gnomi dell'aria sono agili ma mancano di forza fisica.
  • Nessun bonus razziale per colpire contro coboldi e goblinoidi.
  • Bonus di schivare +4 alla Classe Armatura contro creature Grandi o più grandi del sottotipo della terra; questo bonus sostituisce il bonus di schivare alla CA degli gnomi contro i giganti.

Bibliografia
1. Contributi di approfondimento e raccordo da parte dello staff di Planescape.it
2. A. Collins, J. Decker, D. Noonan, R. Redman, Arcani Rivelati, Wizards of the Coast & Twenty Five Edition, Gennaio 2006

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License