Gnomo Inventore

Gnomo Inventore

Gnomo inventore - autore ignoto

Descrizione

Se normalmente gli gnomi sono visti come giocherelloni e burloni, gli Gnomi Inventori incarnano principalmente l'aspetto di Gond come inventore ed artigiano. Con interesse e conoscenze in ogni forma di studi ed in ogni materia accademica, questi gnomi, diversamente dai loro cugini più girovaghi, passano la maggior parte del loro tempo in laboratorio, continuamente alla ricerca di nuove conoscenze, continuamente a vantarsi della propria saccenza, e continuamente all'opera per la creazione di qualche macchinario o diavoleria dal dubbio funzionamento. Fisicamente, non si discostano dai loro parirazza, ma i loro capelli sono ricci e arruffati, solitamente rossi, castani o argentei, che con l'età si colorano quasi interamente di bianco. I loro abiti sono quasi sempre abiti da lavoro dai colori sgargianti, comodi ed al tempo stesso appariscenti, ed il loro aspetto è trasandato o sporco per la mancanza di tempo ed interesse nelle cure personali.

Provenienza e motivazioni

Uno gnomo inventore prova un esoscheletro - by artlon

Gli Gnomi Inventori sono nativi del continente di Ansalon, nel mondo primevo di Krynn, dove vivono in comunità organizzate e gestite da numerose gilde. Nei piani vivono prevalentemente a Mechanus o nel Limbo, a seconda delle proprie inclinazioni etiche circa la legge o il caos, o nelle Terre Esterne, nei pressi della Casa delle Meraviglie, il reame di Gond. Coloro che si danno all'avventura sono curiosi pensatori alla ricerca di nuovi stimoli o di nuove applicazioni per la propria conoscenza.

Caratteristiche

Allineamento tipico

Neutrale. Come gli altri gnomi, generalmente non c'è alcuna inclinazione estrema: vi possono essere accurati progettisti più legati alla Legge, oppure scienziati confusionari che si basano più sulla sperimentazione che sulla teoria. La loro natura solare fa in modo che tendano più verso il Bene che verso il Male.

Divinità tipica

Nebelun l'Intrigante, conosciuto anche come Gond, è il patrono degli inventori, ed è venerato dalla gran parte degli Gnomi Inventori. Quelli invece che hanno trovato in Mechanus un piano perfetto per loro, possono anche avere fede nella Legge, e in altri Poteri della creazione lì presenti.

Fazione tipica

Ordine Trascendente, Fratellanza dell'Ordine. Gli Gnomi Inventori sono per lo più sempre in movimento, sempre alla ricerca di migliorare le loro creazioni, e non si fermano a pensare, ma agiscono come insetti instancabili e laboriosi seguendo questa o quella intuizione, cosa che bene si sposa con i Cifrati. Altri invece, più teorici, apprezzano la ricerca di conoscenza e leggi dei Guvner, così come i rigidi regolamenti e l'affiliazione a questa o quella gilda.


Bibliografia
1. Gnomo Inventore su sigilonline.altervista.org - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License