Goibhniu

Goibhniu

Scheda: Goibhniu


- Titolo: -
- Epiteti: Il Fabbro degli Dei
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un'incudine
- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir na Og, la Grande Fucina
- Genere: Maschio
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NB, N, LN, CN
- Domini: Artigianato, Bene, Creazione, Metallo, Protezione, Terre Esterne
- Pantheon: Celtico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Goibhniu è uno dei migliori fabbri della creazione, e forgia armi ed armature che hanno pochi rivali e non sono superate da nessuno. Egli è uno dei pezzi grossi nella sua arte, e si dice che nulla di ciò che forgi si rompa o non abbia il suo marchio. Anche se Goibhniu non forgia armi a niente inferiore ai poteri intermedi, è conosciuto per creare amuleti per i suoi favoriti fra i mortali, amuleti che riflettono indietro incantesimi ai loro lanciatori. Ogni amuleto è efficace solamente contro uno specifico incantesimo, ma può essere usato ancora e ancora fino a che non viene distrutto dal flusso di magia. Naturalmente se un individuo avido provasse a tenere più di un amuleto alla volta, entrambi si frantumerebbero istantaneamente. Goibhniu ed Efesto (dei Greci) confrontano appunti e abilità mentre ognuno dei due cerca di eccellere maggiormente nella propria arte. Anche se si dice che siano rivali, la loro devozione per la forgia è indiscussa. Ad ogni modo, il potere giapponese Ama-Tsu-Mara si dice sia geloso delle abilità di Goibhniu, ed entrambi si adoperano per disfare il lavoro dell'altro.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License