La "Grande Strada" (Great Road)

La "Grande Strada" (Great Road)


La Grande Strada è più un’idea che un vero e proprio sentiero. Il primo strato di ogni piano esterno è collegato a quelli cosmologicamente adiacenti da cancelli fissi e sempre aperti - la gente chiama l’insieme di questi portali la Grande Strada. Con una mappa dei cancelli, si può teoricamente percorrere l'intera circonferenza dei Piani Esterni semplicemente camminando. Chiaro, questo assumendo che si abbiano a disposizione i secoli necessari. Inoltre, questi portali sono diventati sede di città, cittadelle, posti di guardia, o linea strategica di combattimento per la Guerra Sanguinosa, tanto da poter risultare del tutto impraticabili.

Vedi anche:


Bibliografia
1. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting a dm guide to the planes, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting a player's guide to the planes, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Monte Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Planewalker’s Handbook, TSR, 1996-08 (cod. 2620)
4. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License