Grumbar

Grumbar


"Non è stupido, è solo un po'… lento."

Grumbar, dio della terra, è neutrale. Chiamato Padre della Terra, il Nodoso, Signore delle Lande Sotto le Radici, Re e Guida degli Elementali della Terra. E' strettamente associato alla solidità, alle forme immutabili, al terreno e le montagne. E' conosciuto per la sua spensieratezza e la devozione dei suoi seguaci, anche se la Chiesa formata in suo nome è molto eterogenea e caotica. Il nemico principale di Grumbar è Akadi, Regina degli Elementali dell'Aria. Gli architetti e i costruttori lo pregano quando edificano i loro palazzi.

La chiesa di Grumbar è organizzata in piccole sette conosciute come le "Rocche". C'è un po' di dissenso all'interno delle Rocche, e poca interazione tra loro. Quelli che seguono il Signore della Terra si scagliano spesso contro i Viandanti Planari e la loro abitudine al viaggio. Molti membri del clero predicano che "ci sono già troppi problemi qui a casa ad occupare il nostro tempo senza andare a cercarne di nuovi." I membri del clero di Grumbar prendono anche posizione contro i codici sociali, i cambiamenti di governo, la costruzione di nuovi confini che cambierebbero la geografia di un piano (come le dighe) e cambiamenti nella loro stessa religione. Come insegna il loro dogma, "L'eterno Grumbar è perfetto e immutabile. Sforzati di essere come l'unico eterno, non cambiare e non concedere che accadano cambiamenti."

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License