Halfling

Halfling

Descrizione e caratteristiche

Halfling.png

Gli Halfling sono dotati di intelligenza pronta e spirito di sopravvivenza, e il loro opportunismo li porta a trovarsi bene quasi ovunque. Possono essere cittadini affidabili e infaticabili lavoratori, oppure ladri in attesa della grande occasione. Hanno occhi marroni o neri, e i maschi spesso portano lunghe basette, ma la barba è molto rara e i baffi non si sono praticamente mai visti. Preferiscono gli abiti semplici, confortevoli e pratici. Contrariamente agli usi di molte altre razze, ricercano il benessere reale piuttosto che l’ostentazione di ricchezza.

Comunemente, gli Halfling venerano Yondalla ed il pantheon halfling.

I Kender

I rappresentanti della sottorazza kender, invece, amano vestirsi in maniera sgargiante ed eccessiva, con abiti ricchi di tasche per riporre i propri oggetti (e quelli “presi in prestito” dal poveraccio di turno). Fisicamente simili ai comuni halfling, i kender sono decisamente più emozionali e fanciulleschi, animati da una curiosità talmente estrema da spingerli ad affrontare persino la morte con un sorriso in faccia.

Provenienza e consuetudini

La maggior parte degli halfling planari sono originari dei Campi Verdi, il paradiso pastorale che sorge nello strato celestiale strato di Venya; altri provengono dalle Colline Fiorite, nelle Terre Esterne. Sigil ospita una piccola comunità di Halfling conosciuta come Riccioli d'Oro, nel Distretto delle Gilde.

Gli Halfling primevi sono originari da comunità sparse per un gran numero di mondi materiali; i loro villaggi spesso sono temporanei, e vengono occupati per qualche anno prima che l'intera comunità si sposti altrove.

  • Coloro che provengono dal mondo di Toril sono prevalentemente originari del continente di Faerun (dove sono conosciuti come Hin) nel quale hanno una nazione indipendente: Luiren.
  • Gli Halfling di Eberron sono i famosi cavalcadinosauri delle Pianure Talenta, nel continente di Khorvaire, ma in molti hanno abbandonato il nomadismo in favore di una vita sedentaria presso le città umane, ove sono mercanti e professionisti di ogni tipo.
  • Gli Halfling del mondo di Oerth vivono sparsi tra le comunità umane delle Flanaess, e sono noti per avere una società prevalentemente matriarcale.

I kender, gli “eterni bambini”, sono originari del continente di Ansalon, nel mondo primevo di Krynn.

Allineamento tipico

Neutrale: gli Halfling sono a loro agio nel cambiamento ma tendono anche a fare affidamento su costanti intoccabili, come i legami di clan o l'onore personale.

Dati tecnici

Fazione tipica: qualsiasi che permetta loro di perseguire i loro scopi. Poiché gli Halfling sono portati per le collezioni più strane, molti di loro si uniscono alla Società delle Sensazioni. In generale questa razza preferisce i problemi alla noia (e spesso se li va anche a cercare), quindi predilige Fazioni che permettono di affrontare pericolose avventure.

Schede e Punteggi



(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License