Harmonium

Harmonium

harmonium symbol

Harmonium - scheda

Dati generali

Conosciuti come: Teste Quadre
Factol attuale: Sarin
Classi più comuni: Paladini, ranger, maghi.
Membri noti:

Politica

Sede a Sigil: la Caserma
Città portale: Fortitude
Piano affine:Arcadia
Gerarchia: Namer, Nota, Metro, Direttore, Compositore.
Fazioni alleate: Mercykillers, Fratellanza dell'Ordine
Fazioni sgradite: Società delle Sensazioni, Segno dell'uno, Fated, Doomguards
Fazioni nemiche: Lega Libera, Lega Rivoluzionaria, Xaositects

Simboli

Citazione: "O con noi, o nel registro dei morti."
Descrizione:

Factol Sarin degli Harmonium - by Tony Diterlizzi

Allora, babbi, aprite le orecchie.
Avete appena fatto la scelta migliore della vostra vita. Ora che siete negli Harmonium, siete sulla buona strada per passare dalle zolle che siete a dei veri rossi. Il nostro obiettivo lo conoscete: armonia universale. Magari non sarà l'obiettivo del multiverso -anche se sarebbe il caso- ma è il nostro obiettivo, e quindi è giusto. Chiaro? Ora, alcuni sballati oppongono resistenza alla pace che vogliamo. Ma noi dell'Harmonium crediamo così tanto nella pace, che non ci dispiace portare un po' di guerra qua e là per ottenerla. Accettare l'armonia, o considerarsi in guerra con gli Harmonium. Semplice semplice. Abbiamo la forza sufficiente per avere ragione, quindi abbiamo ragione. Qualcuno ha qualcosa da ridire a riguardo? Se ce l'ha, farà meglio a levarsi da qui entro un minuto. Abbiamo il diritto di avere ragione, capite? E per essere sicuri che anche voi abbiate questo diritto, inizieremo con il farvi fare un programma d'addestramento di - cosa? Niente chiacchiere tra le righe! Non interrompetemi. Mai. Fuori di qui, voi tre - l'Harmonium non è un asilo.
Come stavo dicendo, inizierete un programma d'addestramento di otto settimane. La fase di allenamento fisico di questo programma inizia subito dopo la fine di questo discorso. Durante questa settimana verrete mandati, in giorni prestabiliti, in vari posti in cui è difficile sopravvivere. Potrà sembrarvi assurdo, ora, ma non lo è. Il fisico portato allo stremo attraverso sforzi prolungati annebbia la mente. Ed è proprio quello che vogliamo. In questa settimana dimenticherete tutto quello che credete di sapere. I vostri istruttori faranno a pezzi tutte le strane convinzioni che qualcuno potrebbe avervi messo in quella testa prima che vi uniste a noi.
Durante la seconda settimana, vi forniremo una copia del libro che sto tenendo in mano. E' il "Libro dell'Harmonium", descrive le nostre regole e i nostri precetti. Imparateli. Ogni. Singola. Parola. All'inizio della terza settimana riceverete un altro libro, il "Codice Municipale di Sigil". Visto che noi Harmonium siamo la guardia cittadina, anche dei babbi come voi capiranno che per farlo dobbiamo conoscere le leggi che facciamo rispettare. Doveste trovarvi in una situazione complicata, fate semplicemente il possibile per mantenere l'armonia universale, e badate che le zolle che vedete in giro si comportino come si deve. Non preoccupatevi troppo dei dettagli legali del Codice, quella è roba di cui si occupa la Confraternita dell'Ordine. Durante la terza settimana, inizierete anche a capire come far rispettare la legge: imparerete vari metodi per catturare e inibire i cavalieri del giro e gli spaccaossa che incontrerete nella gabbia e fuori città, utilizzando l'equipaggiamento standard di ogni nota.
Verso la quarta settimana, potreste iniziare a pensare di starci capendo finalmente qualcosa. Vedete di non montarvi la testa, non avete neanche cominciato. In questa settimana, testeremo la vostra conoscenza di Sigil e vi mostreremo i punti di riferimento principali per sapervi orientare in città. Alla fine, il vostro istruttore vi benderà, vi tapperà le orecchie, e vi scaricherà da qualche parte nella Gabbia, da soli. Avrete un tot di ore per tornare alla caserma con le vostre gambe. "Caserma" e "con le vostre gambe", non "Mortuario" e "su un carretto", chiaro?
Nella quinta settimana studierete le altre fazioni e imparerete a stare all'occhio per non farvi pelare dai loro complotti. Nella sesta settimana, invece, vi presenteremo alcuni membri dei Giustizieri e della Confraternita dell'Ordine. Lavorerete con loro per amministrare la giustizia. La settima settimana è sempre interessante: testeremo tutte le conoscenze che dovreste avere acquisito, sul campo, in condizioni avverse. E alla fine, passerete l'ottava settimana a pattugliare Sigil con altri membri dell'Harmonium più anziani. Sono loro i rossi che valuteranno il vostro lavoro alla fine dell'addestramento. Una volta finito quello, sarete membri a tutti gli effetti.
Avete fatto la scelta giusta, entrando negli Harmonium. Sono sicuro che altri vi imiteranno. Ora, andate dai vostri istruttori.

- Factol Sarin, degli Harmonium

Vedi anche:

Gallery

"Red Abishai", insieme con mercykiller e harmonium, da Planescape: Torment - by Denis48

"Factor Harmonium, Tonat Shar" - by Domigorgon (Domagoj Rapčak)

"Warforged Harmonium" - by clone-artist (Filip)

Fazione degli Harmonium

Guardia Harmonium, rendering

Il vegliardo Ebb Rotulamarcia, ex Harmonium e guida nel Quartiere Basso, rendering

Una squadra di Harmonium - by Tony Diterlizzi

"Hardhead Dwarves", nani testequadre del monte Clanggedin su Arcadia - by Paul Jaquays

"Sigil's Sentries", namer harmonium, della guardia cittadina di Sigil - by Paul Jaquays


Bibliografia
1. Contributi di approfondimento da parte dello staff di Ultima Online Planescape
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting a player's guide to the planes, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Dori J. Hein, Tim Beach e J.M. Salsbury, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Factol’s Manifesto, TSR, 1995-06 (cod. 2611)
4. Monte Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Planewalker’s Handbook, TSR, 1996-08 (cod. 2620)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License