Hel

Hel

Scheda: Hel


- Titolo: -
- Epiteti: La Spietata
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Il suo volto per metà bianco e per metà nero
- Piano di residenza: Distese Grigie, Niflheim, Niflheim
- Genere: Femmina
- Allineamento: Neutrale Malvagio
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LM, NM, CM, N
- Domini: Corruzione, Grigie Distese, Male, Mortalità, Morte, Pestilenza
- Pantheon: Norreno
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Caratteristiche e ruolo

Hel, figlia di Loki ed una gigantessa, è il potere della morte ignobile. Ella comanda il tetro reame di Niflheim nelle Grigie Distese. E’ una sgherra senza gioia, anche se di tanto in tanto viene vista con un sorriso di scherno dipinto sulla metà nera del suo volto (quella bianca non ha lineamenti). Hel è, in poche parole, quel che un mortale si aspetta da un dio della morte – ed è quasi del tutto priva di emozioni. Non prova alcun amore per il resto del pantheon Norreno; in realtà durante Ragnarok è destinata a condurre la sua armata di supplicanti contro il Valhalla, e non vede l’ora che ciò accada. Ha ancora meno interesse per gli agenti dei poteri, e qualsiasi poveraccio che viene spedito a Niflheim si trova ben presto seduto al banchetto di Hel.

Reame

Il reame non è nulla di interessante. E’ come il resto delle Distese Grigie – smorto e privo di gioia. Una sala centrale per i banchetti ospita tutti i supplicanti di Niflheim assieme; ovviamente è un affare parecchio enorme, ma vista da dentro sembra più piccola. Ciò è dato dal fatto che non importa ove uno sgherro sieda, potrà sempre riuscire a vedere Hel seduta a capo tavola. Il cibo servito è marcio, e serpenti spillano veleno dal soffitto – non è esattamente un ambiente accogliente.

Tramite

La tramite itinerante di Hel è Eirikka la Sanguinaria, le cui mani grondano del sangue delle sue passate vittime quando è infuriata. A differenza del potere che serve, Eirikka è piuttosto emotiva. Ma la sua emozione principale è solitamente la rabbia.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License