Hotoru

Hotoru

Scheda: Hotoru


- Titolo: no

- Epiteti: Il Vento

- Livello di Potenza: Divinità intermedia

- Simbolo: Un tornado

- Piano di residenza: Piano Etereo, Confine Etereo, Mondo degli Spiriti

- Genere: Maschio

- Allineamento: Caotico Neutrale

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: CB, CN, CM

- Domini: Acqua, Aria, Caos, Tempo atmosferico, Vegetale

- Mantelli: no

- Pantheon: Amerindio

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: Lancia lunga


Hotoru, il Vento, è il maestro del clima. Il suo soffio trasporta le nubi cariche di pioggia vivificante, o rantoli ansiosi di siccità. Può rinfrescare una giornata afosa, ma anche sradicare alberi e rovesciare anche il più stabile dei padiglioni con un tornado. Il Vento gioisce della sua libertà dall'autorità del Grande Spirito, esercitando i propri poteri in modo capriccioso. Nella sua vera forma, Hotoru è un invisibile flusso d'aria che può essere sempre percepito e talvolta udito, ma mai visto. Può controllare il tempo atmosferico a piacimento, anche fino al punto di spazzare la terra con brezze calde e un attimo dopo ricoprirla con terribili bufere di neve. Anche i suoi presagi prendono sempre la forma di raffiche di vento: quando punisce uno dei suoi sacerdoti, lo fa portare via da un potente tornado e lo scaraventa in mezzo a un lago. In generale, è un potere volubile, ed è facile che si vendichi sotto forma di venti catastrofici dopo aver notato qualche sgarbo.


Bibliografia
1. James M. Ward, Robert J. Kuntz, Deities and Demigods Cyclopedia, TSR, Wizards of the Coast e Hasbro, 1980-12.
2. James M. Ward, Troy Denning, Legends & Lore, TSR, Agosto 1990 (cod. 2108), p. 22.
3. Tratto dalla pagina "Panteon Amerindio" su "sigilonline.altervista.org" - vedi la pagina.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License