Iblis

Iblis


Iblis è una figura misteriosa della storia cosmica. La sua vera natura - se fosse un dio, un demone , un angelo caduto o qualcos'altro - è sconosciuta. Prima dell'avvento dei mortali, Iblis regnava su molti dei genii con il pugno di ferro, e potrebbe aver supervisionato la creazione della Città d'Ottone sul Piano del Fuoco . Quando i genii hanno cercato di liberarsi, il tiranno ha creato la presa di Iblis (get of Iblis) per distruggere i suoi schiavi ribelli. Ciò ha portato alla prima e unica alleanza tra le quattro principali razze di genii e ad una guerra di genocidio contro l'abietta nidiata di Iblis. Iblis fuggì a nascondersi ed è rimasto occultato nei secoli da allora.

Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Iblis" su pathfinderwiki.com - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License