Imago

Imago

Imago.png

Descrizione

Infusi con lo spirito del caos, questi gnomi sono energici e carismatici. Trasudano un’instancabile energia e raramente riposano. Possiedono anche una fortuna straordinaria e hanno un grande talento come stregoni. Colorati cugini degli gnomi tradizionali, sono avventurosi; perfino il più pacato fra loro è pronto a viaggiare. Nonostante il fatto che siano chiamati normalmente gnomi del caos, questi precoci umanoidi si chiamano imago. Anche se in più di uno sgherro trova gli gnomi del caos esageratamente energetici e spericolati, nessuno dubita dei loro poteri come stregoni. Con le loro potenti abilità razziali per portare il tocco del caos nei loro incantesimi, gli imago lanciatori di incantesimi sono conosciuti come mistici del caos. Fisicamente gli imago sono simili ai propri cugini ma hanno occhi rossi, blu, verdi o viola, che cambiano spesso di intensità e luminosità a seconda dell'umore.

Origini

Le origini degli imago sono tra le più discusse. Qualcuno sostiene che siano il risultato di bizzarri esperimenti andati male portati avanti da comuni gnomi. Qualcos'altro ritiene che sia il caotico Nebelun, patrono degli gnomi inventori, ad instillare in alcuni suoi adepti una scintilla di caos, per spingere all'estremo l'inventiva della razza gnomesca.

Società

Che siano primievi o planari, gli imago non hanno comunità proprie, e preferiscono spostarsi tra le varie città di gnomi comuni, presso i quali rimangono per qualche decina d'anni. Quando si spostano si lasciano solitamente alle spalle una lista senza fine di invenzioni, disastri e figli (più o meno legittimi).

Caratteristiche

Allineamento tipico: qualsiasi Caotico, per via del sangue anarchico che scorre nelle loro vene. Come la maggior parte della razza gnomica, anche gli Imago tendono al Bene.

Divinità tipica: Garl Glittergold e tutte le divinità caotiche; questa razza, tuttavia prende ben poco sul serio le divinità e la religione in generale: la loro devozione è labile e poco duratura.

Fazione tipica: gli Xaositects attirano gli Imago come il miele con le mosche. Questa razza rifiuta le fazioni legali, viste come innaturali ed incomprensibili.



(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License