Ishtar

Ishtar

Scheda: Ishtar


- Titolo: -
- Epiteti: La Fanciulla
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una mano femminile che afferra una verga di cristallo blu
- Piano di residenza: Elysium, Amoria, La Città della Stella
- Genere: Femmina
- Allineamento: Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NB, N, NM, LN, CN
- Domini: Charme, Lussuria, Elysium, Gioia, Guerra, Piacere
- Pantheon: Babilonese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: Mazza pesante


Nata dalla dea sumera Inanna, Ishtar appare come una bellissima donna e, ovunque vada nel suo reame, un tappeto di fiori e di erba verde sboccia dietro di lei. Nonostante sia la dea della guerra, Ishtar inneggia alla vita con la sua stessa esistenza, e promuove la guerra solamente quando in futuro può creare la vita.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License