Jyoti

Jyoti


Questo umanoide simile ad una fenice è circondato da un alone di energia radiante. La sua lancia culmina in una lama di cristallo scolpito.

Jyoti - by Mark Corriero

Enigmatica e rapida all'ira, la razza aviaria conosciuta come jyoti è composta da xenofobi nativi del Piano dell'Energia Positiva. Benché qualcuno ritenga che gli jyoti siano intrinsecamente buoni a causa della loro provenienza dal piano da cui scaturisce tutta la vita, queste credenze sono completamente errate. Gli jyoti reagiscono a tutte le altre razze con crcospezione e sospetto nel migliore dei casi, e solitamente presumono il peggio e attaccano prima di essere stati sottoposti a un attacco a loro volta. Essi vigilano sulle loro città cristalline contro tutte le intrusioni, specialmente da parte di creature dagli altri piani e servitori degli déi. Essi sono noti per aver conservato artefatti pericolosi nelle loro camere di sicurezza per conto di visitatori disperati, sebbene nel caso di artefatti sacri o empi sia più probabile che gli jyoti distruggano gli artefatti il più rapidamente possibile.

Gli jyoti detestano i nativi del Piano delle Ombre e del Piano dell'Energia Negativa in particolare, benchè ci sia un elemento di compassione nelle loro azioni verso i non-morti. Essi non parlano mai degli sceaduinar, e anche solo sentire questo nome infiamma gli jyoti di un'ira immediata. Coloro che osano parlare per conto degli sceaduinar sono immediatamente attaccati.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. J. Bulmahn, W. Baur Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License