Kalareem

Kalareem


Sebbene i nerra siano combattenti furtivi, ci sono delle occasioni in cui è necessaria la forza bruta. Questa razza speciale di combattenti viene chiamata kalareem, feroci combattenti che lottano con due spade scheggia. Essi sono i difensori scelti del Piano degli Specchi.

Caratteristiche

I kalareem sembrano nerra robusti e muscolosi. invece delle forme lisce e nude dei varoot, sembrano indossare armature di specchi che si fondono con la loro forma naturale. Sono quieti e taciturni, e combattono con grazia e fluidità.

I kalareem non hanno la capacità di cammuffare se stesso posseduta dagli altri nerra, ma sono comunque in grado di riflettere gli incantesimi.

Un kalareem può essere evocato con l'incantesimo evoca mostri IV.

Combattimento

I kalareem si muovono e combattono con letale accuratezza, e sembrano scivolare più che camminare. I kalareem preferiscono indebolire un avversario attaccandolo a distanza con la loro raffica di schegge e utilizzeranno questa opzione al massimo prima di entrare in mischia. Una volta in combattimento, si torcono e ruotano in dimostrazioni acrobatiche, impugnando con accuratezza letale le loro spade scheggia.

  • Raffica di schegge (Sop): Tre volte al giorno, un kalareem può liberare una raffica di schegge di specchio dalle sue mani che possono squarciare la carne e provocare gravi lacerazioni. La raffica è un cono di 9 metri, e infligge 1d4 danni per livello del kalareem, fino ad un massimo di 5d4. Inoltre, una ferita prodotta dalla raffica di scegge di un kalareem sanguina per ulteriori 2 danni per round successivo. Ferite multiple da simili attacchi risultano in una perdita cumulativa di sangue (due ferite per 4 danni al round e così via). Il sanguinamento può essere arrestato solo da una prova di Guarire con CD 10 o l'applicazione di un incantesimo curare o altro incantesimo di guarigione (guarigione o simile).
  • Capacità magiche: 1 volta al giorno: immagine speculare. 12° livello dell'incantatore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Bibliografia
1. Eric Cagle, Jesse Decker, James Jacobs, Eric Mona, Matt Sernett, Chris Thomasson, James Wyatt Abissi e Inferi — Compendio dei Mostri, Wizards of the Coast & Hasbro, 3 Edition, 2003 (ISBN 0-7869-2780-1)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License