Kelpie

Kelpie

Kelpie in agguato - by Dennis Cramer

Il Kelpie è un folletto malvagio e sanguinario, che gode della sofferenza e della morte. Vive in laghi, fiumi e pozze d'acqua, dove amano affogare le proprie vittime prima di divorarle.

La forma naturale di un Kelpie è quella di un grande cavallo dagli occhi nero pece, coperto sempre da vegetazione putrida e gocciolante acqua. La sua tattica preferità è quella di assumere forma umana e attirare in qualche modo la preda designata in acqua, spesso fingendosi un pescatore o un viandante in difficoltà.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Lawrence Schick, Advanced Dungeons & Dragons Greyhawk adventure - White Plume Mountain, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1978-12 (cod. 9027)
2. Don Turnbull, Advanced Dungeons & Dragons Fiend Folio, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1981-12 (cod. 2012)
3. B. A. Heard, Advanced Dungeons & Dragons 2ed – Monstrous Compendium vol.2, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1989-09 (cod. 2103)
4. Tim Beach, Dungeons & Dragons 2ed – Monstrous Manual I, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1993-06 (cod. 2140)
5. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License