Ki

Ki

Scheda: Ki


- Titolo: no

- Epiteti: L'Amica del Leone

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Un iris

- Piano di residenza: Elysium, Eronia, Grande Montagna dell'Est

- Genere: Femmina

- Allineamento: Neutrale

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: NB, NM, CN, LN, N

- Domini: Acqua, Animale, Equilibrio, Elysium, Orgoglio, Vegetale

- Pantheon: Sumero

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Divinità della natura, Ki mantiene anche le relazioni fra i poteri sumeri e gli altri poteri della terra come Silvanus, Pan e Mielikki. Ella si è fatta molti alleati per il pantheon in questo modo e - con la morte di Enki - Ki sta lentamente prendendo anche le responsabilità sui fiumi e sull'acqua benché la sua vera natura sia maggiormente rivolta verso l'amicizia con gli animali. Ella è la più barbarica divinità del pantheon - non le va a genio la civilizzazione dei mortali a scapito della natura - ma si tiene a bada per andare d'accordo con gli altri.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License