Kigrid

Kigrid

Descrizione fisica

Di struttura felina, questo tozzo quadrupede ha una beve coda, zampe muscolose, un collo grosso e un'ampia testa piatta. Ha quattro occhi rosso ruggine, e il muso e le zanne sono lunghi e pieni di piccoli denti appuntiti.

Consuetudini e abilità

Pericolosi predatori del Sottosuolo, i kigrid attaccano qualsiasi potenziale preda incontrino. Sono segugi persistenti e determinati, che utilizzano le loro capacità di scurovisione e olfatto acuto per identificare e seguire le prede.

I kigrid sono astuti cacciatori che cercano di spingere la preda in gallerie cieche, bordi di precipizi e altri ostacoli che impediscono la fuga. Se la preda oppone una determinata resistenza, i kigrid potrebbero negoziare o ritirarsi se l'intero branco è messo in pericolo.

I kigrid sembrano comprendere la maggior parte dei linguaggi parlati (forse una latente capacità psionica) e possono replicare in Sottocomune con una voce ringhiante e ululante.

Combattimento

Un kigrid abbatte la preda con il potente morso. Usa gli artigli velenosi per finire gli avversari in lotta. Un kigrid non può iniziare la lotta e artigliare nello stesso round.

  • Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un kigrid deve colpire con il suo attacco con il morso. Può poi tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare attacchi di opportunità. e vince la prova di lotta, stabilisce una presa ed effettua due attacchi di artigliare contro il nemico.
  • Artigliare (Str): Bonus di attacco +10, 1d6+2 danni più veleno (vedi sotto). Un kigrid effettua due attacchi di artigliare quando attacca un avversario in lotta.
  • Poteri psionici (Mag): La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.
    • 3 volte al giorno - frastornare mostri (CD 12), individuazione dei pensieri (CD 12), intermittenza (CD 11); 5° livello dell'incantatore.
  • Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16, danno iniziale e secondario 1d4 Des. un kigrid trasmette veleno solo con l'attacco speciale artigliare (ha gli speroni avvelenati vicino agli artigli posteriori). La CD del tio salvezza è basata sulla Costituzione.
  • Abilità: I kigrid hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +8 alle prove di Saltare e Sopravvivenza.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia: il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License