Kossuth

Kossuth


"E come una fenice, rinascerai dalle fiamme, perchè la benedizione di Kossuth scenderà su di te."

Kossuth, il dio del fuoco, è neutrale. E' chiamato il Re Tiranno degli Elementali del Fuoco, Signore delle Fiamme. I suoi seguaci e chierici sono solitamente di allineamento neutrale puro o neutrale legale. Tra i suoi adoratori ci sono prevalentemente elementali del fuoco, genasi, efreet, e piromani. Gli assicuratori, al contrario, lo bestemmiano di frequente. Il suo dominio si estende non solo sulle pure fiamme, ma anche sulla purificazione tramite il fuoco e il rinnovamento. La sua arma preferita è la catena chiodata. Il dio dell'acqua Istishia è la sua nemesi.

La chiesa di Kossuth ha una struttura estremamente rigida dal punto di vista gerarchico e tende verso un allineamento e un comportamento legale neutrale, variando anche a seconda del tempio particolare. Kossuth sembra indifferente verso questo tipo di regolamentazioni interne, il che significa che i chierici di Kossuth possono usare come allineamento base l'allineamento neutrale o legale neutrale a loro piacimento. La funzione primaria della chiesa è acquisire terre, ricchezze, influenza e potere, tramite le quali è possibile rendere la chiesa più attraente agli occhi dei potenziali fedeli e portare nuova linfa al culto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License