Kuan-ti

Kuan-ti

Scheda: Kuan-ti


- Titolo: -
- Epiteti: L'Arbitro
- Livello di Potenza: Divinità Intermedia
- Simbolo: Un carro con ali nere
- Piano di residenza: Elysium, Amoria, Casa del Valore
- Genere: Maschio
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, NB, CB, N
- Domini: Bene, Elysium, Guerra, Patto, Oracolo, Protezione
- Pantheon: Cinese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: Falcione


Anche se è spesso visto come il dio della guerra, Kuan-ti è un potere della pace. Il suo vero amore è per la diplomazia, per gli accordi dettagliati con cura che conducono alla felicità per entrambi i contraenti. Si dice che solo quando le due fazioni non sono in grado di trovare un compromesso (un giorno triste ai suoi occhi) il dio diventi un vero e proprio potere della guerra – e anche allora giudica con onestà quale dei due schieramenti meriti di vincere. Si dice che Kuan-ti si sia messo in testa di risolvere la Guerra del Sangue e che voglia evitare che gli Immondi mettano al sacco i Piani Superiori una volta che avranno smesso di farsi la guerra. Se riuscisse in una simile impresa la sua fama crescerebbe a dismisura e potrebbe addirittura venire promosso.

Il reame di Kuan-ti ad Elysium si chiama Casa del Valore. Un’aria serena pervade le strade delineate da filari alberati, il cui schema forma un regolare mosaico per tutto il reame. Qualsiasi disaccordo deve venir lasciato fuori dal reame. E‘ filosoficamente impossibile qui, per un mortale, farsi prendere dall’ira o sguainare un’arma.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License