Kyton Augure (Augur Kyton)

Kyton Augure (Augur Kyton)


Un singolo occhio scruta da dietro le piastre e le lame di una corazza esterna, simile a una gabbia, di questa minuscola sfera.

Kyton Augure - by Ryan Portillo

Descrizione e ruolo

Cruente sentinelle con la bramosia per la carne e per la miriade di fluidi corporei contenuti al suo interno, gli auguri sono i più comuni, così come i più spregevoli, fra i kyton presenti sul Piano delle Ombre. Avendo ceduto i loro corpi umanoidi in favore delle più abiette e furtive sembianze di un singolo grande occhio, protetti da un'armatura di piastre insanguinate, gli auguri agiscono come spie e sicofanti per conto di kyton più potenti. La loro taglia minuscola, il solido involucro esterno e lo sguardo snervante, li rendono i soggetti meglio equipaggiati per pericolose missioni di perlustrazione sul Piano Materiale, dove gli auguri sono in grado di scovare luoghi ideali per effettuare razzie, oppure localizzare viaggiatori solitari e vulnerabili, prima che i loro fratelli kyton più potenti attraversino i piani per attaccare.

L'orribile aspetto di un augure non è sempre autoinflitto. Queste creature vengono talvolta costruite da altri kyton, che cercano di impartire una punizione eterna a un sacrificato mortale particolarmente riottoso: il corpo del soggetto ribelle viene gettato da parte come un pezzo di scarto, mentre la sua mente e la sua anima vengono trasferite nell'involucro monoculare, producendo un augure una volta che il rituale ha termine.

Gli auguri sono il tipo meno pragmatico tra tutti i kyton, e pertanto i meno rispettati fra i loro pari. La condanna di uno spirito di un individuo a incarnarsi nel corpo, simile a una gabbia, di un kyton augure, non è che la premessa di un'esistenza veramente agonizzante e solitaria.

Un tipico kyton augure ha un diametro di 30 centimetri e pesa 15 kg.

Punti deboli

Sebbene la loro utilità in compiti che richiedono furtività e scaltrezza renda gli auguri dei compagni letali, la loro insaziabile sete di sangue spesso si rivela la loro rovina. Gli auguri, come la maggior parte dei kyton, cadono preda di uno stato di intensa eccitazione quando sono testimoni della distruzione della carne, ma il grado di piacere raggiunto da questi minuscoli occhi davanti al sangue è di gran lunga più insidioso di quello dei loro simili più disciplinati. Molti auguri non riescono a trattenersi dal compiacersi quando vengono messi di fronte al sangue: ci si rotolano dentro e intingono le loro lame nelle pozze di sangue appena versato, una sventurata peculiarità che ha condotto molti auguri distratti alla cattura o alla distruzione.

Note

Un incantatore legale malvagio può ottenere un augure come famiglio al 7° livello, prendendo il talento Famiglio Migliorato.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License