Lei Kung

Lei Kung

Scheda: Lei Kung


- Titolo: Duca dei Fulmini o Duca del Tuono
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: Divinità Intermedia
- Simbolo: Martello e scalpello
- Piano di residenza: Acheronte, Avalas, Tuono Risonante
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Malvagio
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LN, LM, NM
- Domini: Acheronte, Castigo, Legge, Male, Rancore, Tempeste
- Pantheon: Cinese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Lei Kung è uno sgherro malvagio. E’ in carica per la gestione dei tuoni durante le tempeste e, più importante, si assicura che ogni sgherro che ha fatto qualcosa di sbagliato abbia ciò che merita. Lei Kung si occupa di tutti quelli che vengono accusati di aver fatto qualcosa di sbagliato. Non importa realmente se siano colpevoli o innocenti fintanto che il potere può occuparsi di loro nel modo che preferisce.

Il reame del potere è un luogo di chiasso e furia con al centro una tempesta oscura, il Palazzo dei Fuochi d’Artificio, che fluttua su una nuvola tempestosa attraverso l’Acheronte. Molti sgherri cercano di sfuggire alle guerre dell’Acheronte rifugiandosi in questo reame, ma i supplicanti di Lei Kung sono gente dura e sospettosa che non aspettano altro che una buona occasione per punire qualcuno. Di tanto in tanto i supplicanti lasciano il reame per eseguire missioni di vendetta, sapendo che in caso di morte si fonderanno con Lei Kung. Che ciò sia vero oppure no non importa: loro ci credono ciecamente.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License